Mentre i tuoi concorrenti si ammazzano di Telemarketing e Porta a Porta, tu entri nelle case dei proprietari nel modo più elegante efficace e professionale.
Una volta impostato questo sistema, dovrai solamente parlare con i venditori interessati ad affidarti un incarico.
In questa pagina ti spiego passo passo il sistema che puoi usare per aumentare in modo consistente i tuoi incarichi di vendita.
Il fondatore di Web Marketing Immobiliare®
Francesco Bersani
La faccia delle persone che chiami a caso dall'elenco o dagli annunci immobiliari
Nessuno vuole ricevere visite (o telefonate) di perfetti sconosciuti che vogliono venderti qualcosa.
Tralasciando il discorso se la pratica del porta a porta sia professionale o meno, è sicuramente la strada più difficile e inefficace.
Fare notizia utilizzando i tradizionali metodi, quali il porta a porta e le chiamate a freddo, è la strada più veloce per bruciare un aspirante agente immobiliare
o per farsi venire un esaurimento nervoso, calli ai piedi (e alle dita).
"Abbiamo cominciato a ricevere telefonate di proprietari che vogliono vendere, ho già preso delle “ESCLUSIVE A PREZZO” e altra cosa bellissima che mi sta capitando: quando un’agenzia di un’altra zona cerca un collaboratore per vendere casa nel mio paese, ma guarda il caso strano… chiama il mio Ufficio! Avrà forse visto il mio sito davanti a tutti grazie al corso di Francesco Bersani?."
Yordano Fiorentini
Titolare Serracasa
Quando sei tu a muoverti per primo, "spingendo" ad un potenziale cliente la tua offerta, parti da una situazione di svantaggio.
Perché in questo modo stai comunicando questo: “io ho bisogno di te”.
In questa situazione, diventa molto difficile dettare le proprie condizioni.
Sei in balìa del cliente.
E sarà lui a dettare le condizioni...tipo fissare un prezzo fuori mercato o pretendere uno sconto sulla provvigione.
La condizione ideale è esattamente quella opposta: il cliente viene da te.
Ed è quello che può fare per te AcquisireWebinar™
Il motivo per cui ancora tante agenzie bruciano ogni giorno aspiranti agenti immobiliari
o i titolari stessi consumano le suole delle loro scarpe per acquisire notizie, è dovuto al fatto che:
l'acquisizione è di fondamentale importanza.
Senza incarichi non si vende.
L’incarico è la materia prima di un’agenzia immobiliare.
Per questo si fa di tutto per avere un buon incarico.
Per questo si sopportano 100 porte in faccia al giorno.
Per questo ci si consumano le dita, la voce e le orecchie attaccati ad una cornetta del telefono tutto il giorno.
Esistono poi tecniche alternative, meno logoranti e più dignitose.
Fanno leva sulla reputazione che un agente immobiliare ha saputo crearsi e sulla sua abilità di socializzare e fare public relations per scovare notizie.
La Ma anche queste tecniche hanno un problema, anzi 2:
Problema #1: richiedono sempre la tua presenza fisica
Per intenderci, nello stesso momento non puoi parlare con 3 clienti contemporaneamente (con AcquisireWebinar™anche con 100).
Problema #2: sei limitato nella crescita
Una giornata è fatta di 24 ore e, pur lavorando come un matto, non puoi incrementare in modo esponenziale le public relations con potenziali venditori.
Insomma hai un tetto che non è umanamente superabile.
(Con AcquisireWebinar™invece, puoi aumentare in modo esponenziale i contatti con i venditori, senza assumere personale).
In tutti e due i casi hai un problema di scalabilità.
Detto in modo semplice, è la capacità di espandersi senza particolari limiti di risorse.
Ad esempio, fare porta a porta tutto il giorno non è un’attività scalabile, perché ha un limite in termini di ore e persone.
Una video presentazione online, è potenzialmente accessibile a migliaia di persone, senza particolari limiti, quindi scalabile.
Faccio un altro esempio per rendere la cosa ancora più cristallina.
Supponiamo che tu abbia 100 clienti, a cui devi fare una comunicazione importante.
Hai due strade:
#1: alzi la cornetta e li chiami uno ad uno
#2: registri un video e invii una email (una sola) che arriverà contemporaneamente a tutti i tuoi clienti
Il problema della scalabilità è stato fortunatamente risolto, molto tempo fa...
Grazie ad internet, la stessa informazione (testuale o video) può essere consumata contemporaneamente da un numero illimitato di persone.
Ad esempio, l'autore di un video su Youtube, una volta pubblicato il suo video, non dovrà registrarlo nuovamente per ogni nuovo spettatore.
Cosa che invece avviene con i rapporti dal vivo.
Ad esempio, se in un giorno fai 3 appuntamenti di acquisizione, dovrai ripetere la stessa presentazione per ogni singolo appuntamento e non potrai fare più di un appuntamento per volta.
"Considero Francesco un ottimo coach del Web Marketing, non solo per le sue straordinarie competenze ma anche per il suo modo semplice e divertente di interagire con le persone che partecipano ai suoi corsi. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze e che vogliono incrementare il loro business."
Arianna Giraldi
Polis Immobiliare - Padova
La prima volta che ho parlato di acquisizione immobiliare online è in questo articolo “Come acquisire immobili senza suonare campanelli”, articolo che ancora oggi continua a macinare visualizzazioni.
Questo mi ha spinto a studiare un sistema di acquisizione online, per aiutare gli agenti immobiliari ad usare il web in modo intelligente - ed efficace - per generare le notizie.
Ho infatti creato il corso AcquisireOnline™, uno dei corsi di maggior successo, che ha creato un impatto nel panorama immobiliare.
Tanto è vero che, dopo il lancio di questo corso, sono nati diversi servizi di acquisizione immobiliare online.
Sono anni che utilizzo i webinar per promuovere i miei prodotti e servizi.
Un webinar è la cosa più vicina ad un incontro dal vivo.
Con il vantaggio di non doversi muovere dalla propria scrivania e la possibilità di utilizzare dei video registrati anziché fare il registratore umano facendo a pappagallo ogni volta la stessa presentazione, cliente per cliente.
Idealmente in un giorno puoi fare anche 100 o 1000 presentazioni, senza dover alzare un dito o aprire bocca.
E ho pensato: come posso aiutare gli agenti immobiliari a sfruttare questa strategia per le acquisizioni?
Molto probabilmente avrai già partecipato almeno una volta ad un WEBINAR.
Un webinar ti permette di fare una presentazione online (sia dal vivo che registrata).
Durante un webinar puoi mostrarti in video grazie ad una webcam, oppure puoi condividere le slides sul tuo schermo.
Puoi anche evitare di mostrarti in webcam e far sentire solamente la tua voce mentre commenti le tue slides.
Un webinar automatizzato, nonostante non ti permetta di interagire in tempo reale con i partecipanti, ha dalla sua vantaggi che superano ampiamente questo piccolo svantaggio.
Ecco quali sono i vantaggi di un webinar automatizzato:
#1 Non richiede la tua presenza: esattamente come un film, che puoi rivedere tutte le volte che vuoi, un webinar registrato, una volta realizzato, non richiede la tua presenza per ogni persona che vorrà guardarlo.
Se vogliamo metterla in questi termini, un webinar live è il teatro, mentre un webinar automatizzato è il cinema.
#2 Puoi fare infinite sessioni giornaliere: il fatto che il webinar non richieda la tua presenza per ogni “spettacolo”, vuol dire che il numero di sessioni che puoi offrire non ha limiti.
#3 Non sono necessari tanti iscritti (e promozione): puoi far partire un webinar registrato anche per un singolo partecipante, a te non costa nulla, è il sistema che pensa a tutto.
Un sistema che genera notizie, in questo modo:
✅ In modo professionale (i clienti chiedono di te e non il contrario)
✅ In modo automatico: una volta impostato il sistema funziona da solo
✅ In modo che i venditori ti ascoltino per almeno 10-15 minuti
✅ Senza dover rincorrere e pregare le persone
✅ Senza Telemarketing e Porta a Porta
Immagina di avere l'esatta copia di te stesso, in grado di ripetere le tue presentazioni allo stesso identico modo, con la tua stessa identica voce e faccia.
Tu dovrai fare solo una cosa: registrare una volta quella presentazione.
Ci penserà il tuo clone a ripetere centinaia o migliaia di volte quella presentazione, impattando così tutte quelle persone con il tuo messaggio di vendita, anzi, di acquisizione.
Sono i clienti a voler ascoltare la tua presentazione
Sono i clienti a contattare te e non il contrario
Prepari la tua presentazione una volta sola e poi funziona in automatico
Ti presenti in modo professionale e persuasivo
In questo corso ti guido passo passo nella creazione e messa online del tuo webinar automatico di acquisizione.
Avrai una visione chiara della strategia di acquisizione online tramite webinar
Avrai un piano azionabile, con esercitazioni e video tutorial che ti guidano passo passo
Modelli di slide, scalette del webinar, ecc… che puoi copiare e personalizzare per ottenere risultati più velocemente
Un corso pratico, che ti guida passo passo nella creazione di un webinar automatico in grado di generare per te notizie fresche.
Agli agenti immobiliari che vogliono sfruttare il web per generare notizie, anziché stressanti ed obsolete tradizionali tecniche.
Le lezioni sono disponibili sul sito web, nella tua area riservata (per sempre). Aggiornamenti futuri gratis a vita.
Subito dopo esserti iscritto avrai accesso alla tua area riservata dove troverai tutte le lezioni. Ogni eventuale futuro aggiornamento verrà incluso nella tua area riservata automaticamente.
Nel panorama nazionale esistono non esiste niente del genere. Inoltre, questo metodo è stato realizzato da chi ha introdotto per primo il concetto di AcquisireOnline™
Questo corso è stato creato per aiutare gli agenti immobiliari a generare la notizia via web. Fa per te se vuoi occupartene direttamente, sia se vuoi delegare l'implementazione tecnica ad un professionista.
Le testimonianze reali di alcuni studenti di Francesco Bersani
"Ringrazio non una ma mille volte Francesco per essere entrato nella vita della ns agenzia ! Posso già dire che ora finalmente non dovremo più dipendere dai portali e l'incremento di visite al mio sito mi permetterà non solo di risparmiare ma anche di aumentare il nostro fatturato. Grazie ad uno splendido Francesco che sarà per sempre nei ns cuori !"
Sabina Cascarino
Responsabile ABC Mare
"Francesco ti seguo da 2 anni in ogni tuo canale!! Ti ho conosciuto tramite il tuo blog in cui cercavo delle risposte ed oltre a darmele mi hai regalato dei contenuti inerenti e molto interessanti (genio del mal..rketing). Da quel giorno ti seguo sui social, tramite le tue newsletter e i tuoi fantastici podcast! Mi sono comprato pure il tuo corso su Google AdWords che ho messo in pratica! Oggi trovarti in aula è stata una bella sorpresa e una fortuna! Conoscendoti dal vivo ho scoperto anche la tua contagiosa simpatia oltre a confermare la tua conoscenza/competenza in materia di web marketing!!! Sei un grande!! Complimenti!"
Felix Marco Storti
Agente Immobiliare
Subito dopo l'acquisto avrai accesso alla tua area riservata, in una delle migliori piattaforme di e-learning al mondo, dove potrai vedere quali lezioni hai completato, fare quiz, scaricare slides, esercitazioni.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), fondatore della Web Marketing Immobiliare® Academy.
Prima di entrare nel mondo della formazione, ho lavorato per anni sul campo, sperimentando, sbagliando, vincendo e perdendo e non ho mai smesso. Ancora oggi, insieme al mio team gestisco campagne di Web Marketing Immobiliare®.
Nel 2011 ho creato il Blog webmarketing-immobiliare.com, con l'obiettivo di aiutare i professionisti del settore a scoprire e ad applicare i vantaggi del marketing nella loro impresa.
Internet ed il marketing sono la mia passione ed il mio lavoro da oltre 20 anni. Dal 2010 condivido il mio know how con gli imprenditori tramite corsi di formazione, libri, video corsi e coaching. La mia MISSION è:
"Aiutare gli imprenditori immobiliari a capire in prima persona come funziona il marketing per integrarlo nella vita quotidiana dell’azienda e farla crescere."
Nel 2011 è uscito il mio primo libro pubblicato con la casa editrice FrancoAngeli.
Il libro introduce i professionisti del settore immobiliare al web marketing, dandogli modo di comprendere quali strumenti utilizzare per pianificare al meglio la loro strategia online e come valutare i professionisti a cui delegare i compiti tecnici.
Nel mese di novembre 2016 è uscita la seconda edizione del libro.
Francesco Bersani è docente accreditato SMAU, la fiera di riferimento su innovazione, tecnologia e digital.
SMAU, durante le sue tappe nazionali (da nord a sud) organizza dei veri e propri workshop formativi in cui coinvolge i professionisti che si sono distinti nel loro ambito.
Qui puoi vedere la scheda docente di Francesco Bersani >> www.smau.it/speakers/francesco.bersani
Leggi uno degli articoli in cui Francesco Bersani è stato intervistato da CasaPlus24 del Sole24Ore in qualità di esperto di riferimento nel Web Marketing Immobiliare®.
Qui trovi tutti gli articoli del Sole24Ore, su Francescso Bersani: http://argomenti.ilsole24ore.com/francesco-bersani.html
Una serie di recensioni di persone vere direttamente dalla pagina Facebook di Francesco Bersani, fondatore di Web Marketing Immobiliare®
Sono così sicuro e certo dell'efficacia del corso da garantirti la Formula Soddisfatto o Rimborsato al 100%. Tu non rischi nulla. Hai 30 giorni di tempo per studiare il corso. Se, per qualsiasi motivo, dovessi ritenere a tuo insindacabile giudizio, che il corso non ha mantenuto le tue aspettative, ti basterà inviarmi una email (senza dover specificare il motivo) e ti darò indietro il 100% dei tuoi soldi.
Puoi scegliere fra 3 versioni, a partire da 497€.
PACCHETTO PLATINUM
Tutto ciò che è incluso nel pacchetto GOLD
Creazione slides personalizzate del mini webinar di acquisizione
Pubblicazione del webinar su servizio di video hosting professionale
Creazione sito con pagina di iscrizione e di ringraziamento al webinar
Creazione sequenza email automatiche di follow up per stimolare i proprietari a contattarti
Creazione form di prequalifica da far compilare ai proprietari
Piano strategico personalizzato per alimentare il tuo webinar funnel
Puoi pagare anche con bonifico
PACCHETTO GOLD
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Video Lezioni su piattaforma avanzata di e-learning
Slide e Materiali del corso (PDF, Esercitazioni, Template ecc...)
Garanzia 30 giorni soddisfatto o rimborsato 100%
Futuri aggiornamenti gratis (a vita)
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3 Consulenze Skype di 1h con Francesco Bersani (valore €3.000) per aiutarti ad implementare il tuo Webinar di Acquisizione
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*Se paghi online e hai una p.iva iscritta al VIES, non paghi l'iva, altrimenti il prezzo è da considerarsi iva esclusa.
P.S. Esiste un modo più intelligente, efficace e professionale per avere contatti di proprietari intenzionati a vendere. Iscrivendoti ad AcquisireWebinar™ saprai implementare questo sistema.
P.P.S. - Non rischi nulla, sei garantito al 100% dalla clausola Soddisfatto o Rimborsato. Hai 30 giorni di tempo per valutare il corso. Nel caso in cui non fossi soddisfatto ti renderei i tuoi soldi indietro. Dovrai solamente spedirmi una semplice email di rimborso senza dovermi dare alcuna giustificazione.
NO, se la sua partita iva è registrata al VIES. Al momento del pagamento può aggiungere la sua partita iva, preceduta da “IT”, e sapere subito se verrà applicata o meno. Può verificare se la sua partita iva ha il VIES qui: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/?locale=it
N.B. se paga con bonifico l'iva è dovuta in ogni caso, poiché la fattura verrà emessa direttamente dalla Marketing Arts Srl (e non da Gumroad).
Il pagamento con bonifico è permesso. Per pagare con bonifico clicca sul pacchetto che ti interessa e compila il form. Dopodiché riceverai una email automatica con le istruzioni per pagare con bonifico. L'iva per pagamento con bonifico è dovuta in ogni caso.
Questo corso è stato creato per insegnare ai professionisti del settore immobiliare ad usare i Webinar automatici per acquisire incarichi. È utile sia se vuoi occupartene direttamente, sia se vuoi capire al meglio come delegare a risorse interne o a professionisti esterni all'azienda.
Non è per chi non ha la volontà di dover fare cose al di fuori della routine lavorativa. Non è per chi cerca il colpo da “bacchetta magica”, per poter ottenere risultati online, devi sia fare bene il tuo lavoro (fuori dal web), sia studiare ed applicarti.
Questo corso NON è per chi pensa di ottenere risultate tramite “scorciatoie” e “trucchi segreti”. L'acquisizione della notizia è strategica, ma necessita di un buon lavoro anche dopo. In poche parole dovrai impegnarti anche in tutto ciò che viene prima e dopo il webinar.
Subito dopo il pagamento, accederai alla tua area riservata per guardare i materiali del corso (video, slides e pdf vari). Il corso è composto da video lezioni, tutorial ed una serie di materiali fra cui slides ed esercitazioni.
Hai 30 giorni di tempo per valutare la bontà del corso. Se, per qualsiasi motivo, dovessi ritenere a tuo insindacabile giudizio, che il corso non ha mantenuto le tue aspettative, ti basterà inviarmi una email (senza dover specificare il motivo) e ti darò indietro il 100% dei tuoi soldi.
Per rendere questa strategia accessibile a tutti, ho limitato al massimo il numero di software da acquistare. Per applicare il metodo avrai bisogno di Keynote o Powerpoint (che dovresti già avere nel tuo computer) e di creare un account EVERWEBINAR (facoltativo), dal costo di circa 430 €, pagabile anche in 3 rate. In alternativa potrai usare YouTube o Vimeo al posto di EverWebinar.
Se usi abitualmente il computer per navigare in internet, hai quanto basta per poter usare i software che ti consiglierò e su cui ti farò dei veri e propri tutorial che ti guidano passo passo. Questo corso è accessibile anche a chi non ha particolari competenze tecniche.
Platinum: hai il corso più un funnel realizzato da noi, chiavi in mano. Gold: hai il corso più 3 consulenze con Francesco Bersani. Silver: hai esclusivamente il corso.
Il VIES (VAT Information Exchange System) è un sistema di scambi automatici tra le amministrazioni finanziarie degli Stati membri dell'Unione Europea. La finalità del VIES è il controllo delle transazioni commerciali in ambito comunitario e dei soggetti passivi Iva che le pongono in essere. Puoi verificare qui se la tua partita iva è registrata: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/?locale=it
N.B. Se non hai il VIES chiedi al tuo commercialista di iscriverti, è una operazione semplice e veloce.
Nel sito trovi tutte le informazioni in modo dettagliato. Se hai ulteriori domande scrivi a:
info@acquisirewebinar.it oppure su Messenger chiedendo di AcquisireWebinar™
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